euro a notte (2 persone)

Le Piane del Bagno - Saturnia

Benvenuti

La nostra azienda è posizionata nel cuore della Maremma, in un territorio ricco di boschi e di colline, segnato scarsamente da insediamenti umani, peraltro antichissimi, all'estremità meridionale della  regione Toscana, tra il bacino dell'antica Albinia, oggi chiamato Albegna e l'antico fiume Arminio, oggi denominato Fiora.

L' azienda agriturisctica “le Piane del Bagno” si trova a 500 m. soltanto dall'ingresso delle Terme di Saturnia, percorrendo la antica Strada della Dogana, in aperta campagna.

La nostra struttura può ospitare fino a 12 persone sistemate in camere matrimoniali con la possibilità di eventuali letti aggiuntivi.

Lo stile che potrete apprezzare nel nostro agriturismo ricorda la natura circostante nelle tonalità di colore e negli arredi.

Le camere sono veramente  particolari e uniche nel loro genere, ispirate a temi floreali come l'edera, il girasole, la violetta e le campanelle.

Il nostra sala da pranzo è  stata realizzata in un ambiente caldo, luminoso, familiare e rilassante che ricorda le atmosfere di alba e tramonto con  colorazioni e sfumature che vanno dall'arancio al rosa intenso passando per un tenue giallo paglierino.

Inoltre, a disposizione dei nostri ospiti,  vi è un bel camino angolare con due ampi divani.

La cucina è tipica maremmana con piatti realizzati seguendo la nostra tradizione, preparati con sapiente grande esperienza da Mara e Anna utilizzando, quando la stagione lo consente , verdura legumi e frutta direttamente provenienti dal nostro orto.

Anche a colazione, non solo a cena, potrete assaporare le famose torte e dolci preparati con  la consueta bravura genuinità e massima freschezza dalle nostre due “pasticcere”.

Inoltre potrete avere l'opportunità di assaggiare il nostro latte appena munto e assaporare la famosa ricotta di pecora, preparata in azienda.

L'Agriturismo Le Piane del Bagno offre i trattamenti di mezza pensione con cucina tipica toscana o di B&B.

Il nostro agriturismo è dotato di: servizi privati con box doccia, pulizia giornaliera con sostituzione della biancheria, aria condizionata e riscaldamento, televisione, ingresso indipendente, ampio parcheggio privato, possibilità di cenare all'aperto, possibilità di aggiungere 1 letto per camera, possibilità di portare animali domestici (previa richiesta specifica alla titolare dell'azienda).

La nostra fattoria si estende per quasi 80 ettari.

La produzione è varia ma essenzialmente costituita da grano, olio e vino, insieme ad altri tipi di colture.

Accanto alle colture principali nell' agriturismo coltiviamo, nel nostro orto, varie tipologie di verdure e legumi che vengono poi utilizzati per essere serviti agli ospiti e trasformati dalle mani sapienti di Mara ed Anna in pietanze appetitose e naturali, in pieno accordo con le stagioni.

Inoltre, possediamo un gregge costituito da 500 pecore e agnellini, con conseguente produzione di latte.

L'intera attività è gestita in proprio e totalmente dalla sola famiglia Manini che è composta da Anna, il marito Brunero con i figli Andrea, Leonardo e Gianluca e con l'aiuto di Mara, sorella di Anna.

 

RISTORAZIONE CASALINGA - siamo a soli 500 m. dalle Terme di Saturnia - convenzione ingresso piscine